IMG-20210307-WA0047.jpg

Economista, Esperto in Politiche di Coesione e Programmi dell’Unione Europea.

Professore Universitario di “Impresa turistica e mercati internazionali” presso l’Università della Calabria, campus nel quale ha conseguito con lode la laurea in “Economia e Commercio con indirizzo in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali”. All' Università della Calabria, ha ricoperto da studente, la carica di Presidente del Consiglio degli Studenti.

Ha conseguito il Dottorato di ricerca in “Formazione della Persona e Mercato del lavoro” presso l’Università di Bergamo e diverse specializzazioni. Tra queste, la specializzazione in “Governo del territorio” presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma e in “Management delle imprese non profit” presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. E’ stato cultore della materia in Diritto Pubblico, Legislazione Scolastica e Pedagogia presso l’Università della Basilicata.

Da giovanissimo è stato chiamato a svolgere funzioni di consulente e consigliere politico nei Bureaux dei Deputati al Parlamento Europeo, e di esperto presso vari dipartimenti della Regione Calabria, in particolare presso il Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria e il Dipartimento Turismo e Beni Culturali.

Coopera con enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti europei in diversi ambiti settoriali e svolge attività di ricerca scientifica serbando sempre un approccio umanistico ai temi dell’ economia di mercato, dello sviluppo e internazionalizzazione.

Partecipa come relatore a convegni scientifici internazionali, è autore di libri e pubblicazioni e riveste il ruolo di coordinatore scientifico dell’associazione Calabresi in Europa con sede a Bruxelles e dell’associazione Raffaele Baldassarre con sede a Lecce, promuovendo diverse attività culturali e formative per i giovani e gli enti locali. E’ direttore scientifico di progetti di ricerca sperimentale sul turismo internazionale e l’internazionalizzazione delle Regioni del Mezzogiorno d’Italia.

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale